Chi Siamo
Chi Siamo

La CASA del GRANDE VECCHIO è un modo di essere!
E' quel desiderio di aprire la propria casa a tutti coloro che si riconoscono nei valori veri  e desiderano fare un’esperienza di vita nel Piemonte
, specialmente nella Provincia di Torino, affascinati da una vacanza semplice e vera, fatta di luoghi autentici toccati dall’arte e dall’atmosfera della nostra terra. Coloro che sanno apprezzare le emozioni che ci regalano le piccole cose di ogni giorno troveranno un modo piacevole per passare da noi momenti di relax!
Ma soggiornare non sempre è sinonimo di vacanze, oggigiorno esigenze lavorative o familiari spesso richiedono pernottamenti per medi e lunghi periodi e servizi di prima necessità.
A questi bisogni si offrono appartamenti e camere in affitto capaci di garantire il comfort, l'intimità e la qualità di ambienti e servizi per sentirsi come a casa!

Il complesso “Casa Del Grande Vecchio” è situato nel centro di Airasca (TO), discretamente nascosto dal Castello dei Nove Merli, costruito dai Conti Piossasco-Airasca e affrescato con dipinti risalenti al XV ed al XVII secolo.
Facile da raggiungere, ad un chilometro dall’uscita dell’autostrada e ad appena 20 km da Torino e 40 dalle valli Olimpiche.

In un ambiente caloroso e famigliare, dove il clima del passato e il comfort del presente si intrecciano, gli ospiti trovano sereno relax, ospitalità, convivio.
Si può scegliere di cucinare, oppure lasciarsi coccolare dalle premure del padrone di casa con una saporita e tradizionale merenda sinoira o assaggiare prodotti tipici sani e gustosi, tutto accomagnato da un buon vino per un'esperienza di soggiorno indimenticabile! 

 

La Casa del Grande Vecchio è la casa di Pinotu, mio nonno, che aveva comprato quando ancora io non ero all'orizzonte.
La cura e la passione ci hanno guidato nella ristrutturazione e nella trasformazione di  questa cascina, ormai in pieno declino, in una bella casa rustica piemontese con tutto il fascino dei materiali originali ed il calore che mi ha confortato per tutta la vita passata qui.
Anni in cui è nata mia figlia e adesso anche i miei nipoti, ai quali anche Cascina Castel ha contribuito e sta contribuendo a regalare un'infanzia di libertà e di grande contatto con la natura, come solo i bambini che vivono in un paese di campagna possono conoscere.

Nella ristrutturazione ho voluto prestare particolare attenzione al rispetto dell'ambiente installando pannelli fotovoltaici che forniscono corrente elettrica e acqua calda alla struttura.
I mobili antichi, i quadri, i complementi d’arredo, le stoffe sono il frutto del mio personale lavoro e della mia ricerca sul territorio.

Si ringraziano 2 amici, Vanda e Aldo, per la preziosa collaborazione prestata nel tempo, nell’arredare e nel ristrutturare alcuni mobili.
Un grazie particolare all’amico Severino, per il suo contributo e la sua preziosa disponibilità nell’aiutarci quotidianamente.

- Pierluigi Basano -

 

Servizi della struttura:

  • Colazione salata/dolce
  • Connessione WIFI gratuita
  • Parcheggio Auto all’interno del cortile.
  • Su ordinazione: bottiglia di Spumante all' arrivo in camera o bottiglia di vino, mazzo di fiori in camera 
  • Noleggio Biciclette
  • Servizio da e per aeroporto di Torino con auto privata 
  • Servizio da e per Stazione ferroviaria di Airasca o Torino con auto privata
  • Servizio lavanderia esterno. Struttura privata a 300m dal B&B.
  • Centro Estetico: Per i clienti del B&B convenzione con Centro esterno.

Il complesso è situato al centro del paese dove si possono raggiungere a piedi, bar, gelaterie, supermercati, ufficio postale, tabaccheria, fermata dell’autobus.
Pierluigi e Piera, saranno lieti di consigliarvi e prenotare per Voi, le Trattorie tipiche e i migliori ristoranti fuori dal giro turistico.