Intorno a noi
Intorno a noi

Situata nel cuore del Piemonte, La Casa del Grande Vecchio offre l'accesso privilegiato a un caleidoscopio di esperienze, che siano di natura culturale, gastronomica o sportiva. La nostra posizione strategica garantisce un soggiorno indimenticabile, permettendovi di esplorare facilmente le ricchezze della regione.


Cultura e storia a portata di mano

A soli 20 km da Torino, potrete immergervi nella storia d'Italia, visitando musei illustri e scoprendo il fascino regale della prima capitale del Paese. La Reggia di Venaria Reale e la Tenuta di Caccia di Stupinigi, entrambe a meno di 25 km, offrono uno sguardo senza precedenti sull'eleganza e lo splendore della vita cortese di un tempo. La vicina Pinerolo, con il suo ricco patrimonio storico e culturale, vi aspetta per svelarvi i segreti della Maschera di Ferro e delle sue chiese secolari. Mentre Saluzzo, a 40 km, incanta con le sue botteghe artigianali e l'antica architettura.

Un Paradiso per gli Amanti della Natura

Le Valli Valdesi, a soli 20 km, offrono paesaggi mozzafiato e sentieri immersi nella storia di una comunità unica. Gli appassionati di golf troveranno a Riva di Pinerolo un campo pratica ideale, mentre gli entusiasti delle due ruote potranno godere di itinerari ciclabili che si snodano tra la natura incontaminata. E per chi non rinuncia allo sci, Sestriere, con le sue piste olimpiche, è a breve distanza.

Esperienze Enogastronomiche Indimenticabili

Il Piemonte è un territorio che vanta una ricca tradizione enogastronomica. Da Tuttomele nella vicina Cavour alle rinomate fiere del Peperone a Carmagnola e del Porro a Cervere, ogni evento è un'occasione per assaporare i prodotti locali. Non mancano, poi, ristoranti, agriturismi e botteghe dove gustare le delizie del territorio, dai vini pregiati ai tartufi delle Langhe.

Sport e Avventura

Gli appassionati di sport troveranno pane per i loro denti: dalle piste da sci di Sestriere alle biciclette disponibili per esplorare i dintorni su due ruote, fino al golf a Riva di Pinerolo. E per i tifosi della Juventus, una visita allo Juventus Stadium è d'obbligo, così come assistere agli allenamenti della squadra a Vinovo.

La Casa del Grande Vecchio è più di un semplice B&B; è la vostra porta d'accesso alle meraviglie del Piemonte, dove ogni giorno può trasformarsi in una nuova scoperta. Vi aspettiamo per regalarvi un'esperienza autentica e indimenticabile.